Mangerini Lelio

Lelio Mangerini Ex pilota di motociclismo.

Lelio Mangerini è un ex pilota italiano di motociclismo, ha gareggiato in varie categorie nel motocross.

Nascita: 08 luglio 1932 (Brescia)

Morte: 31 marzo 2002

Coniuge: Maria Rosa Putelli

Figli: Camillo Mangerini e Massimo Mangerini

Lelio Magerini

Lelio Mangerini

Lelio Mangerini il papà di Max Giallo.jpg

History

Lelio Mangerini nasce a Brescia, città riconosciuta come la patria dei motori, Lelio ha iniziato la sua carriera da pilota attorno gli anni 1950 con le gincane, è una gara all'aperto nella quale i concorrenti devono percorrere un tracciato tortuoso e reso impegnativo da ostacoli, nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili. 

Nel seguito gareggiava in "regolarità" e nel "motocross" dove ha ottenuto una consolidata fama grazie alle numerose vittorie. Tra i concorrenti avversari di maggior fama vi era il pluricampione Giacomo Agostini. 

Moto

Avendo corso negli anni 50/60/70 in questa lunga carriera sportiva, sono vari i marchi di motociclette utilizzate in gara, tra cui: Moto Guzzi, Gilera, Mv Agusta, Mival, Bultaco, Montesa, etc
Nelle categorie: 125cc, 175cc, 250cc

Lavoro

Nell'ambito lavorativo ha avuto altrettanta fama, riconosciuto fotografo, avendo aperto uno studio fotografico di 28 mtq, denominato "Foto Brixia" (Brixia = Brescia in latino) nel 1954 in Via Milano a Brescia (via primaria della città). lo studio che negli anni si è evoluto diventando un centro di fotografia, fino agli anni 80, periodo in cui Lelio è stato affiancato dal figlio Massimo, il quale dopo aver proseguito il lavoro del padre, ha sviluppato ampi cambiamenti e implementazioni, nel 1990 cambia nome in "Max Media" inserendo altre categorie merceologiche come le TV, radio e stereofonia, video, computer e telefonia in un nuovo centro di oltre 400 mtq. (La società è tutt'ora attiva) 

Mangerini Lelio cross.jpg
Max Mangerini e papà lelio_edited.jpg

Lelio Mangerini supporter del figlio Max Mangerini detto "Max Giallo" a Montecarlo in una competizione di Kart.

Lelio Mangerini

Driver